11/02/15

Patrizia Zoe ha vinto la sua battaglia. Un messaggio a quell@ che l'hanno sostenuta

Lunedì tornerò a lavorare! 
Ho vinto un'altra battaglia, dopo quella contro il cancro. Con a fianco il mio avvocato, l'organizzazione sindacale e la solidarietà vostra, di migliaia di persone che, senza neanche conoscere il mio volto, mi hanno sostenuta. Grazie a voi ho avuto il coraggio di difendere la mia dignità di donna e di lavoratrice, rifiutando anche un rilevante indennizzo economico. Il procedimento di licenziamento è stato sospeso e, con un accordo firmato oggi presso l'associazione industriali, è stato revocato l'esonero dal lavoro e disposto il distacco ad una società del gruppo, sempre all'interno dello stabilimento petrolchimico di Brindisi. 
Dopo una vita passata al servizio dell’azienda LyondellBasell di Brindisi, mi ero vista licenziare dall’oggi al domani, senza precise spiegazioni. Per questo avevo deciso di lanciare una petizione su change.org. In poco tempo sono arrivate oltre 80mila firme, una valanga di solidarietà e sostegno che ha certamente giocato un ruolo cruciale prima nell’apertura e poi nella positiva chiusura della trattativa.
Dopo tre mesi di buio è arrivato finalmente il giorno del ritorno alla vita! 
GRAZIE A TUTTI!!! 80.320 VOLTE GRAZIE!!!
Patrizia Zoe

Nessun commento: