04/12/13

Raffaella disoccupata Taranto

Anche io Raffaella, disoccupata di Taranto ieri 25 novembre ho partecipato allo sciopero delle donne ,bello è  stato vedere le studentesse che si univano a noi nella mattinata di cui una di loro a un certo punto ha esclamato si fanno scioperi per cose meno importanti ed io partecipo perchè è giusto far sentire la nostra rabbia e la nostra ribellione ...questa esclamazione mi ha colpito molto è stata come un voler rompere le nostre catene ed era detto dal futuro!!
in serata poi a p.zza immacolata mi guardavo attorno, tante donne ognuna con il proprio bagaglio di ribellione, ognuna con il proprio dolore trasformato in rabbia con la voglia ben chiara di unirsi di dire basta... Ho avuto i brividi per tutta la serata... bella è stata la partecipazione di Emanuela con la sua mostra fotografica contro stalking, religione e stupri, di Aida con la sua mamma 30 anni di violenza ma con la forza e il sorriso di chi ha detto BASTA ...delle lavoratrici, le precarie, le attrici, le disoccupate, di tutte, ognuna con la voglia che tutto questo non si fermi al 25 novembre... Le emozioni erano palpabili, tutte donne tutte con la stessa voglia di dire : BASTA PERCHE' QUESTA SOCIETA' DEVE CAMBIARE!!!
Ed io che pensavo: non è che solo l'inizio di una grande Ribellione, quella che puo' e deve capovolgere uno stato fatto di oppressioni, "uno stato che odia le donne"....

Nessun commento: